Uffici
1 Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ufficio Affari Generali
Sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale.
Ufficio Amministrativo e Demografico
Registro dell'anagrafe della popolazione residente (APR), le posizioni delle persone singole, delle famiglie e delle convivenze che hanno stabilito la propria residenza nel comune.
Ufficio Lavori Pubblici
Progettazione, manutenzione e controllo di opere pubbliche, patrimonio immobiliare, edilizia sociale, scolastica e sportiva.
Ufficio Segreteria Generale
Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa in conformità delle leggi, statuto e regolamenti.
Ufficio Tributi
Riscossione, applicazione e verifica delle imposte e tasse comunali quali l'Imposta Municipale Propria (IMU) e la Tassa sui Rifiuti (TARI).
Ufficio Urbanistica e Patrimonio
Pianificazione generale e corretto sviluppo edilizio del territorio.
Ufficio Vigilanza
Assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti.